venerdì 5 settembre 2008

Google Chrome














In seguito alla prematura uscita di un curioso fumetto che spiegava le funzionalita di un nuovo browser tra le pagine di google.....per non perdere l'effetto sorpresa bigG ha reso pubblica una beta del suo nuovissimo browser "Chrome".
Qualcuno forse se ne sarà accorto dal link di download comparso un paio di giorni fa nella home page del piu famoso motore di ricerca, ma forse pochi hanno provato questo nuovo gioiellino.
E devo dire che di gioiellino si tratta, perchè sebbene sia ancora lontano dall'essere completo per il motivo sopra citato, si intuisce subito l'enorme potenzialità di un browser che prende il meglio da altri due famosi browser, Safari (Mac e prossimamente PC) e Mozilla FireFox, grazie a degli accordi stipulati tra Google, Mozilla ed Apple, in piu aggiungendoci del suo.
Le principali caratteristiche di Chrome sono una rapidissima velocità di apertura dei siti rispetto alla concorrenza, un'interfaccia minimalista ma funzionale che mette in primo piano il sito internet e non il browser, l'indipendenza fra i vari Tab aperti contemporaneamente che permette in caso di crash di una sola pagina internet di poter continuare tranquillamente a navigare sulle altre pagine aperte, una nuova Java virtual machine e l'introduzioe di Google Gears, una funzione innovativa che permette assieme a siti appositamente progettati di rendere accessibile offline alcuni servizi grazie ad un database interno, questo per esempio puo servire per poter continuare a scrivere le proprie e-mail di GMail anche se il nostro pc si sconnette, e di inviarle non appena la connessione sarà ristabilita.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

a me non piace, si sarà un po più veloce ma è troppo scarno... a mio parere firefox 3 resta il migliore

Anonimo ha detto...

Par mi le un bel software, pacao che col vardo el sito della banca el me buta en malorsega tutto!!! el ma inciodà parsin el conto arancio!... taribile... parò le beta... tuto le plausibile! saludo!