martedì 9 settembre 2008

Nuovi IPod












Come molti aspettavano, ecco svelati i nuovi accessori Hi-tech piu richiesti del momento: I nuovi IPOD.

Apple finalmente svela i nuovi modelli di ipod Touch e ipod Nano. In entrambi i casi non si tratta di nulla di rivoluzionario al livello di quanto visto al momento della presentazione dell'IPhone, ma certamente la casa di Cupertino dimostra di non aver trascurato affatto il suo prodotto di punta, quello che l'ha lanciata nel mercato dei grandi numeri....
Infatti come puntualmente avviene si prosegue con l'evoluzione nelle caratteristiche tecniche e nel Design di questi concentrati di tecnologia.
Innanzi tutto il Touch, fratello minore dell'Iphone dal quale eredita tutto tranne ovviamente la parte telefonica, e che quindi mette a disposizione non solo un lettore mp3 ma un completo pc a portata di mano, con tonnellate di applicazioni e uno schermo decisamente insolito per questo tipo di dispositivi, nonche connettività wifi e browser.
Le novità iniziano con il design, con uno spessore ulteriormente ridotto e nuovi materiali a comporre lo chassis, un altoparlante integrato, il controllo del volume all'esterno e soprattutto una maggiore durata della batteria ( apple dichiara 36h per l'audio e 6 ore per i video).
La memoria sara disponibile in tagli di 8, 16 e 32 GB su memoria di tipo Flash, quindi senza che ci si debba preoccupare di danneggare la memoria in caso di urto.
















Passiamo ora all'IPod nano. In questo caso non c'è molto da dire, infatti le modifiche apportate riguardano solo un nuovo design, ma senza novità funzionali, e soprattutto nuove capacità di memorizzazione, visto che sarà disponibile in tagli di 8 e 16 GB.
Anche in questo caso la durata delle batterie è elevata, si parla di 24h per l'audio e 4 per i video.












Infine è stato presentato il nuovo ITunes 8. Con la nuova versione di questa applicazione è ora possibile scaricare oltre alla solita Musica, Giochi, Film e quant'altro, anche le più seguite Serie TV in alta definizione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

io sono dell'idea che chi compra un ipod lo fa solo per seguire la moda... ci sono moltissimi altri lettori mp3 che ad un prezzo inferiore offrono molto di più, basti pensare a creative.